Pezzolini Massimiliano


 

 

Nato a/borns Cremona (CR) ITALY - 14th/04/1972

 

residente in/lives in

Via Castelleone, 76 - 26100 Cremona(CR)ITALY

 

tel. + 39 0372 27856

mob. +39 320 8373789

stinfalide@libero.it

 

 

 

 

 

 

 

Sono nato e cresciuto a Cremona, classe 1972.

Ufficializzati gli studi dell’obbligo, mi iscrissi al Liceo Artistico “Bonifacio Bembo“ della mia città, per poi proseguire il mio percorso di formazione artistica all’Accademia di Belle Arti di Brera, conseguendo la Laurea in Scenografia con la supervisione del Prof. Gastone Mariani.

Durante e dopo il mio percorso scolastico non sono mancati i riconoscimenti accademici e personali.

Fui finalista nel 1990 del “Concorso Internazionale dedicato alla Pace“ indetto dalla “Sister Cities International“, con disegno a china, e in mostra nella città americana di Tyler in Texas.

Nel 1994 partecipai alla mostra per il progetto “Mozart Laboratorium“ esponendo scenografie e costumi al Teatro Lirico di Milano ispirati all’opera “Lucio Silla“ di W. A. Mozart.

Ancora nel 1994 sono all’Accademia di Belle Arti di Brera con un progetto riguardante la scenografia del “Don Giovanni e l’amore per la geometria”.

La mia prima pubblicazione risale al 1990.

In qualità di rappresentante del corso della Prof.ssa Luisa Spinatelli, pubblicai sulla rivista “Accademia Aperta” alcuni disegni raffiguranti la vestibilità del corpo umano.

Nel 1995 iniziò la mia collaborazione professionale con la Menta S.p.a. di Como, in qualità di disegnatore e occupandomi così delle linee di moda di Versace, Lacroix e Escada.

Dal 1996 al 1999 sono ancora nella mia città. Lavoro presso le Edizioni SCIVAC in qualità di illustratore che si occupa delle immagini editoriali delle riviste “Large Animal”, “Veterinaria”, “Ippologia”.

Nel 1997 mi trovate a Milano e collaboro come illustratore al mensile “Focus“ edito da Gruner + Jahr.

Nello stesso anno inizia la mia proficua collaborazione artistica con le testate giornalistiche “Bell’Italia" e "Bell’Europa” del Gruppo Editoriale Giorgio Mondadori.

Concludo, ringraziandoVi per avermi letto e scoperto e dedicandomi il Vostro prezioso tempo.

 

Cordiali saluti, Massimiliano Pezzolini.

 

 

 


Download
Versione Italiana
Curriculum Vitae-Massimiliano Pezzolini.
Documento Adobe Acrobat 55.0 KB
Download
English Version
Curriculum Vitae-Massimiliano Pezzolini-
Documento Adobe Acrobat 57.2 KB